ETRA evénts Firenze inaugura la stagione delle mostre con i dipinti di Roberto Ferri, artista figurativo contemporaneo di ispirazione caravaggesca.
Con la mostra Roberto Ferri e l’eternità della pittura, dedicata ad un giovane artista di talento, Francesca Sacchi Tommasi, curatrice di ETRA evénts Firenze, conferma la volontà di offrire con la sua galleria uno spazio per la libera espressione artistica e il recupero della grande tradizione dell’arte figurativa nella città di Firenze.
Fino al 26 aprile saranno esposti circa quindici dipinti su tela in cui il realismo accentuato delle figure, la perfetta resa anatomica dei corpi e la ieraticità delle pose e delle espressioni testimoniano il recupero e l’attualizzazione di modelli classici, elemento centrale dello stile dell’artista. Altro aspetto che contraddistingue le opere di Roberto Ferri è la convivenza tra bene e male, elementi che emergono nel dipinto Dall’Inferno del 2013.
Tra le opere presentate, che andranno ad affiancare la collezione permanente della galleria con 2200 litografie, 1200 disegni, 70 sculture in bronzo e 150 gessi di Marcello Tommasi insieme a sculture e gessi di Leone Tommasi, Tomba lacrimata e Nel sangue, nell’anima del 2013,Nella morte avvinti del 2010, in cui l’artista fonde il suo pensiero con quello della sua compagna, e San Sebastiano del 2014.
La mostra e la Collezione Tommasi si può visitare dal martedì al sabato dalle 15 alle 20.
Save The date
ETRAevénts Firenze
ROBERTO FERRIE L’ETERNITÀ DELLA PITTURA
Firenze, via della Pergola, 57
OPENING venerdì 28 marzo su invito
dal 29 marzo al 26 aprile mar – sab 15.00 / 20.00
Rispondi