Le condizioni metereologiche dei giorni scorsi hanno costretto alla cancellazione dei voli in partenza dall’aereoporto di Pisa della compagnia Ryanair lasciando i passeggeri a terra ed al loro destino.
I pochi addetti della compagnia giorno 18 dicembre hanno dovuto far fronte e dare spiegazioni ai numerosissimi passeggeri rimasti senza volo. Offerte proposte: rimborso, pernottamento a Pisa ( per fare cosa non si sa) e possibilità di prenotare un nuovo volo a condizione di disponibilità di posti ( e posti nel periodo di Natale si sa che non se ne trovano).
Ma la beffa ed il danno più assurdo è che chi prova ad effettuare il rimborso, così come da loro previsto a seguito di email ed sms inviata a tutti i passeggeri, non viene effettuato perchè il loro sistema non riconosce il numero della prenotazione del volo. Ennesima presa in giro della Ryanair?
Se richiedi infomazioni sul sito non ricevi nessuna assistenza, è un sito fantasma senza una email, senza un contatto.
Da parte loro gli aereoporti interessati, come quello di Pisa dove fannno scalo il maggior numero di voli della compagnia, non sanno cosa rispondere. E’ una compagnia che vive nel “buio” e nella segretezza più assoluta.
E’ possibile che il nostro ordinamento permetta ad una compagnia straniera di trattare i passeggeri-consumatori a queste condizioni?
Penso proprio di no. C’è puzza qualcosa che si avvicina all’illecito.
Ma c’è chi non si arrende davanti alle difficoltà e va avanti.
Se anche tu non sei riuscito ad ottenere il rimborso del tuo biglietto contatta questa email al fine di unire tutti i passeggeri ed intentare causa alla compagnia. (eventiitalia@yahoo.it)
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