Nel momento in cui Milano si risveglia dalla calma della pausa estiva, alla Terrazza de La Rinascente si svolgeva, in anteprima, la presentazione della nuova collezione di cover Just Cavalli, realizzate dall’azienda modenese Puro.
Frutto di una precedente collaborazione, iniziata nel 2012, i nomi delle due aziende si uniscono con l’obiettivo di creare abiti, dal design e dalla vestibilità confortevoli, adatti a vestire le grandi star del mercato elettronico: smatphone e tablet; lasciando spazio, così anche alla tecnologia, di proseguire la propria ricerca verso la moda più accurata.
La versatilità, dei materiali e degli elementi selezionati, arricchisce le già sfarzose cover che, in base ai modelli, si dipingono di teschi e di fantasie animalier, incaricati di risvegliare le tinte unite degli sfondi.
La ricerca al design accurato esalta, invece, quelle specchiate aggiungendo alla struttura più essenziale della cover, la novità dell’effetto iridescente.
Dinamicità è la parola chiave e fulcro della texture che, abbinandosi perfettamente alla scelta dei materiali antishock, ultraprotettivi, ultraresistenti e soft touch, selezionati da Puro, non trascura l’aspetto glamour della collezione impreziosendo le sue linee con i particolari ed evidenti dettagli in puro stile Just, quali borchie, fantasie, tessuti e manici.
Must della collezione la Leopard Wings, disponibile dal prossimo ottobre a partire da € 16,99, unisce l’animalier del marchio Cavalli alle colorate fantasie tropicali.
La collezione, distribuita prossimamente nei tradizionali punti vendita, sarà disponibile e in commercio anche nelle boutique online Puro.it e Justcavalli.com.
di Camilla Titomanlio
Rispondi