PREZIOSA è caratterizzata da un’enorme varietà di merci esposte e da circa 100 espositori provenienti da tutti i continenti. Passeggiando tra gli stand si possono ammirare, oltre a pezzi eccezionali per collezionisti esperti, anche minerali grezzi, pietre preziose e semipreziose, giade di vari stili ed epoche, ambre provenienti dal Baltico e da Santo Domingo, acquemarine, topazi e turchesi.
Vasta l’esposizione dedicata anche alla gioielleria e alla bigiotteria e moltissimo il materiale già montato: collane, anelli, bracciali, orecchini, spille e pendagli nuovi e antichi per tutti i gusti e le tasche. Un ottimo spunto per la ricerca dei regali di Natale.
E ancora: editoria, strumentazione tecnica, scatole e supporti per collezionisti di minerali e gemme completano l’offerta della manifestazione.
La mostra ospita quest’anno un’area speciale dedicata alla cristalloterapia. La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che utilizza cristalli, pietre e minerali per il riequilibrio fisico, emotivo e mentale.
La rassegna sarà ulteriormente arricchita da una mostra organizzata dal GRUPPO MINERALOGICO LOMBARDO e da una mostra dedicata agli artigiani d’avanguardia della gioielleria italiana.
La 15a edizione di PREZIOSA si svolge il 15 e il 16 novembre al Parco Esposizioni Novegro, a pochi passi dall’Aeroporto di Linate. Gli orari sono il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18. Il prezzo del biglietto è di 6,00 euro.
Registrandosi qui www.fierapreziosa.it/registrazione.asp?idlogin=-1 si potranno ricevere inviti ridotti e News sugli eventi Fiera Preziosa.
Rispondi