Presentazione di Uniqueness alla Triennale di Milano

In un gioco di pannelli a specchi che fanno da contenitore, il nuovo brand della stilista Alessandra Facchinetti in collaborazione con Pinko si presenta per la prima volta alla Triennale di Milano. Un evento che pare più una mostra che svela una collezione impalpabile, ispirata alle rotondità barocche in stile rock. Tutto balze, rouches e goffrature, i toni polverosi delle ondine di crèpe e i micro-pois fanno da sottofondo ideale alla grande tendenza del momento, il reflex, in questo caso dato dalle applicazioni multiple di strass e da piccoli pezzi in pelle metallizzata.

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Tutto è immediato, tutto è alla portata di tutti, con la possibilità di acquistare direttamente via web i 19 look di Milano. «È una collezione che deve cogliere l’attimo, deve dare subito quello che si vuole indossare subito, perchè tutto oggi viene consumato velocemente» spiega la stessa Facchinetti.

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La sua linea viene continuamente aggiornata, senza stagionalità, per vestire una donna a ciclo continuo, come la creatività di Alessandra: «Interagire il pubblico on line dà una direzione alla mia creatività – spiega -: non a caso il focus è sull’abito, una vera ossessione della mia collezione: anche quando è formato da gonna e top diventa un vestito».

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Il tutto con uno spirito rock: lo si nota nell’uso dell’oro, nella luminosità degli accessori, tra triple collane, bottoni e ricami «Mischio storie ed epoche che rileggo a mio modo» commenta. E i 19 look no-season sono solo un antipasto: ogni settimana on line nuove contaminazioni. Sempre al passo coi tempi.

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Milano, Triennale, Orsetta

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