La Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna a Roma ha ospitato martedì 20 Dicembre la cerimonia di conferimento dei Premi Bellezze d’Italia 2011 un’iniziativa prodotta da Francesco Grasso per Area Manager Edizioni che evidenzia le personalità italiane che si sono distinte nell’ambito del turismo, della cultura, della
comunicazione, delle arti, della scienza, dell’economia e del sociale, nonché enti, istituzioni o località che abbiano promosso il bello di matrice italiana.
L’evento diretto e presentato da Nino Graziano Luca si è sviluppato in maniera elegante e ritmata con delle interviste ai premiati che hanno raccontato aneddoti sulle proprie carriere conclusi dalle dichiarazioni d’amore per l’Italia. I premiati dell’edizione 2011 sono stati: il direttore di Rai 1 MAURO MAZZA, il Presidente della Fondazione Città Italia e di Mecenate 90 ALAIN ELKANN, il Presidente della Catena alberghiera Ora Hotels VINCENZO PRESTI, il regista FOLCO QUILICI per la realizzazione del documentario Il mio Lazio, la MAISON BALESTRA, il programma RAI UNOMATTINA per i 25 anni di successi ritirato da SUSANNA PETRUNI e lo stilista del marchio LEROCK LUCA BERTI.
Tra gli ospiti: il notaio della RAI Luigi Pocaterra, la seconda classificata a Sanremo Giovani 2011 Micaela, la showgirl Marina Graziani, il regista della RAI Giuseppe Sciacca, il producer Jimmy Chen. Il riconoscimento, realizzato in oro, argento e cristallo dal M° orafo Michele Affidato – noto per aver realizzato
importanti premi come quelli del Festival di San Remo – è stato molto apprezzato dai premiati. Nel corso della serata i coinvolgenti Violinisti in Jeans hanno proposto i grandi classici della musica reinterpretati in chiave contemporanea.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace