Giada Curti ha presentato la Collezione Primavera-Estate 2014 ad AltaRoma, nella suggestiva chiesa sconsacrata della Residenza di Ripetta, ispirandosi alla canzone di Andrea Bocelli “I Find My Love in Portofino”.
I capi rispettano i canoni dell’Alta Moda, ma si aprono ad un mondo giovane e glamour, attraverso linee e silhouette che slanciano la figura ed accompagnano le forme.
Protagonisti sono i colori, che risultano accesi, decisi e perfetti per la stagione estiva: le tonalità forti del giallo, dell’azzurro e dell’arancione si accompagnano perfettamente a quelle più eleganti e delicate del bianco, dell’oro e del nude.
Spiccano tra i diversi capi proposti i pantaloni gioiello Portofino, aderenti e caratterizzati da particolari pietre, come anche il costume ricamato all’uncinetto, reso particolare da applicazioni a contrasto, mentre gli abiti in chiffon, seta e pizzo, scivolano sul corpo con leggerezza.
Gli outfit sono completati da orecchini e collane realizzati da Federica Donzelli, da divertenti foulard che incorniciano il viso e dalle G Bag, pochette colorate in crochet, fatte a mano artigianalmente.
Per finire, scende in passerella l’abito da sposa, che mette in mostra le spalle e il décolleté, mantenendo quella leggerezza che caratterizza la stagione estiva, grazie agli strati di chiffon che creano una linea morbida e armoniosa.
di Ludovica Tofanelli
Rispondi