Cinque team in campo a Fiames per la venticinquesima edizione della Cortina Winter Polo Mercedes Benz: Mercedes-Benz, Tendercapital Montecarlo, U.S. Polo Assn., Ruinart e Hotel de la Poste.
Tendercapital-Montecarlo Polo Team, che ha alzato la Gold Cup nelle ultime due edizioni, si ripresenta in formazione immutata rispetto allo scorso anno. Accanto al capitano, Rommy Gianni (hp 2), ci saranno Luca D’Orazio, il giocatore/capitano che ha vinto cinque volte il torneo negli ultimi dieci anni e due professionisti argentini: Juan Cruz Greguoli (hp 5) e Dario Musso (hp 7). Quest’ultimo non ha bisogno di presentazioni a Cortina, dal momento che è l’argentino che vanta il maggior numero di partecipazioni nel torneo ampezzano e che l’anno scorso si è aggiudicato per la terza volta il titolo di capo cannoniere.
Gines Bargallo (hp 7) la punta di diamante del Ruinart Polo Team capitanato dal piemontese Gif Turati (hp 1), altro habituè del torneo on snow, che ha convocato per la partecipazione 2014 anche i due italiani che aveva in squadra lo scorso anno (Franco Piazza e Oscar Carona).
La maglia di capitano del team abbinato a Mercedes-Benz, title sponsor del torneo, la indossa il milanese Davide Nanni (hp 2) che, molto soddisfatto lo scorso anno dell’accesso in finale, sperimenta una squadra-novità, sulla carta molto equilibrata e composta dal giovane numero 1 del polo azzurro, Goffredo Cutinelli Rendina (hp 5), dal romano Terence Cusmano (hp 3) e dal maturo fuoriclasse argentino Juan Ruiz Guinazu (hp 6). Cortina Winter Polo molto internazionale anche per l’edizione numero 25 con gli altri due team composti quasi per totalmente da giocatori stranieri.
Lo spagnolo Juande Perez-Serraro (hp 2), l’unico capitano debuttante a Cortina, è leader del Polo Team Hotel de la Poste che schiera il milanese Paolo Santambrogio (hp 3), l’argentino Miguel Amieva (hp 6) e l’unica rappresentante del gentil sesso del torneo: la tedesca Eva Bruehl (hp 3) una delle migliori giocatrici d’Europa e già in passato protagonista della Cortina Winter Polo.
Last but not least, U.S. Polo Assn. Polo Team che, come lo scorso anno, affida le sue chances ad una squadra formata per tre quarti da giocatori d’oltre Manica.
Richard Fagan (hp 2), irlandese, è l’appassionato capitano. Debuttante nella Cortina Winter Polo nel 2013, è rimasto così ben impressionato lo scorso anno da far arrivare per primo la sua iscrizione. Ha riconfermato nella sua squadra l’argentino Santiago Torreguitar (hp 4) e chiamato per la prima volta in campo a Cortina, l’inglese Jack Kidd (hp 5) e lo spagnolo Mario Gomez (hp 5).
Rispondi