La Polimoda Fashion Week apre i festeggiamenti per i 30 anni dell’istituto. Per l’occasione, la sfilata Polimoda 2016 si terrà eccezionalmente a Palazzo Strozzi. L’evento inaugura virtualmente la nuova Era della direzione di Danilo Venturi, da gennaio 2016 alla guida di Polimoda, insieme al Presidente Ferruccio Ferragamo e la consulenza strategica di Linda Loppa. La nuova intuizione è preparare gli studenti a gestire il processo di cambiamento a cui saranno sottoposti nel mondo del lavoro, attraverso una formazione completa e trasversale, che punti alla valorizzazione del talento individuale. Da questa visione, nasce il nuovo progetto di Talent Development: da una parte il programma YourselFashion dedicato agli studenti ed ex allievi Polimoda con un’idea di business fuori dagli schemi; dall’altra un nuovo master in Fashion Enterprise per giovani imprenditori con un valido progetto da realizzare.
Gli appuntamenti:
FASHION SHOW a Palazzo Strozzi Martedì 14 giugno, Palazzo Strozzi Martedì 14 giugno.
TALENT DEVELOPMENT: presentato con una conferenza stampa mercoledì 15 a Villa Favard il nuovo progetto di Talent Development.
Torna mercoledì 15 anche Polimoda Business Links, l’evento annuale dedicato all’incontro tra le aziende e gli studenti diplomandi che si affacciano al mondo del lavoro.
Sempre mercoledì 15, il creative brand management sarà protagonista nella presentazione dei progetti finali degli allievi del Master in Fashion Brand Management.
Giovedì 16 giugno, Villa Favard Una live performance con tableau vivant animerà Villa Favard per presentare le riproduzioni di capi iconici realizzate dagli studenti di Fashion Technology.
Chiude il programma un nuovo appuntamento con Polimoda Rendez-Vous, ciclo di guest lecture con keynote speakers internazionali del mondo della moda.
Rispondi