A questa edizione Pitti Uomo si trasforma in un Film Festival, con gli stili delle sue diverse sezioni da interpretare come generi diversi – dai thriller ai film d’avventura, d’azione e sportivi alle spy-stories – e con i suoi padiglioni che diventano sale in cui godersi lo spettacolo. Un progetto con layout e direzione creativa firmati dal lifestyler Sergio Colantuoni.
“Pitti Live Movie è un viaggio onirico fra realtà e finzione – aggiunge Sergio Colantuoni, direttore creativo del progetto – e fra cinema e città. Un mastodontico palazzo domina il piazzale centrale della Fortezza da Basso, palcoscenico di Pitti Uomo, rivestito con un’installazione di poster cinematografici dedicati ai padiglioni del salone. Uno spazio vitale e colorato, con maxi schermi che proiettano i contributi video per la nuova stagione. Gigantesche poltrone da cinema invitano gli ospiti a “sedersi” e a godere dello spettacolo. Sono undici i film in programmazione, tutti da vivere sui set dei padiglioni di Pitti Live Movie“.
A introdurre in modo virale il tema PITTI LIVE MOVIE e a lanciare la campagna pubblicitaria dei saloni c’è anche un nuovo digital art project, per la cui realizzazione Pitti Immagine ha richiesto la collaborazione di alcuni tra i più talentuosi video maker del momento. Una storia di glamour, diversità di stili, successo e al tempo stesso ironia, con la produzione e regia di Senio Zapruder, Benedetta Di Domenico come Executive Producer e David Costa come Sound Designer.
E ancora Movie Stories: per raccontare il tema di questa edizione sui social è stata scelta la macchina da presa più divertente e vicina alle persone, le Stories di Instagram. Attraverso 40 Stories – dallo stile grafico, iconico-centrico e scanzonato – ispirate a 40 film famosi, da “Rocky” a “Memorie di una Geisha”, da “Forrest Gump” a “A qualcuno piace caldo”, che verranno condivise sugli account di Pitti con l’hashtag #PittiLiveMovie. Ideazione e produzione di Lateral Creative Hub.
Rispondi