Pitti Immagine Bimbo 84 in scena a Firenze, dal 19 al 21 gennaio 2017 alla Fortezza da Basso, è il salone internazionale più importante dedicato alla moda bambino. Pitti Bimbo 84 beneficia, attraverso il Centro di Firenze per la Moda Italiana, del contributo economico e promozionale da parte di Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy. L’intervento di MiSE e ICE è dedicato alle attività di incoming degli operatori esteri e di comunicazione nei nuovi mercati, alle campagne pubblicitarie e ad alcuni degli eventi più importanti presenti nel calendario di Pitti Bimbo, come le sfilate di APARTMENT e KIDZFIZZ nella Sala del Rondino.
Per questa edizione nuovi progetti espositivi che raccontano le mille sfaccettature del lifestyle, e che dialogano con le frontiere creative dei concept store più sofisticati. Tra le novità The Nest, il progetto che seleziona e presenta marchi di nicchia ad alto contenuto creativo; lo spazio Fancy Room, che propone accessori, oggetti speciali di design e tecnologia, per un lifestyle curioso e divertente. E ancora i nuovi Pitti Bimbo Editorials: con la selezione di accessori proposta da Pet Family, pensata per gli altri cuccioli di casa; e Mini Traveller, che presenta oggetti divertenti per viaggiare. Passando per una nuova puntata delle sfilate speciali dedicate alle collezioni luxury di Apartment e alla ricerca di Kidzfizz.
Gli HIGHLIGHTS di questa edizione
Monnalisa presenta in anteprima il nuovo concept Monnalisa Living by Savio Firmino, una speciale collezione di complementi d’arredo realizzata in co-branding con la celebre azienda fiorentina, nata dall’incontro di due eccellenze nei rispettivi settori.
Elisabetta Franchi debutta con Elisabetta Franchi La Mia Bambina: la prima collezione del brand a misura di bambina, una proposta ricca di volumi, tessuti e dettagli che “ruba” alcune vestibilità della collezione donna.
Manuel Ritz sceglie Pitti Bimbo come piattaforma per il debutto esclusivo della sua collezione for kids.
Diadora presenta la sua linea bambino completamente rinnovata e ampliata con un nuovo focus sui capispalla.
Tra gli eventi in città segnaliamo la sfilata de Il Gufo al Cinema Odeon; il fashion show di Monnalisa alla Stazione Leopolda; l’evento di beneficenza di Simonetta al Mercato Centrale.
Rispondi