Pitti Bimbo 83 in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 al 25 giugno 2016. Con 498 collezioni attese, di cui 234 provenienti dall’estero (il 47% del totale), e oltre 5.600 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Immagine Bimbo è il più importante appuntamento internazionale di moda per bambini e teenager.
Dal mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ al contemporary lifestyle delle collezioni di Apartment, dal classico-elegante dei grandi marchi di livello internazionale fino agli stilisti “per grandi” che presentano una linea bambino. E ancora, le label eco solidali di EcoEthic, lo sportswear di Sport Generation e i ritmi urban di SuperStreet, per arrivare agli accessori design.
I saloni estivi di Pitti Immagine beneficiano, attraverso il Centro di Firenze per la Moda Italiana, del contributo economico e promozionale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e di Agenzia Ice.
Da questa edizione nascono gli Editorials: due grandi pareti al Piano Inferiore del Padiglione Centrale che ospiteranno, a ogni stagione, due temi specifici di approfondimento, due spazi da guardare, osservare, fotografare come stimolo creativo.
Novità assoluta a Pitti Bimbo, al Padiglione Centrale, Fun Glasses è lo spazio dedicato al mondo degli occhiali per bambini realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO.
Giuseppe Junior presenta l’essenza dello stile Zanotti con il debutto in Fortezza della collezione kids. Rientra a Pitti Bimbo il gruppo C.W.F con marchi come Little Marc Jacobs e con il lancio del total look per bambino firmato Zadig & Voltaire.
Joshua Sanders lancia in anteprima esclusiva a Pitti Bimbo la sua prima collezione bambina mentre Leitmotiv presenta in anteprima la sua collezione for kids.
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