A Firenze Pitti Bimbo 81 dal 25 al 27 giugno 2015, l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle. E seguendo un’inclinazione già intrapresa nelle stagioni precedenti, a questa edizione, più che mai, Pitti Bimbo punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in una geografia dinamica, in perenne evoluzione, che accoglie il visitatore in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento. Un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte, sport e design.
Tra i nuovi ingressi, i progetti speciali e i rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi quali: Cataleya, Christian Lacroix, Hugo Boss, Ivoy Paris, J&JOY, Karl Lagerfeld, Manila Grace, Pilvi, Stella Jean, The Bonnie Mob, Timberland, Zeybra.
THAT’S PITTICOLOR! è il tema-guida dei saloni di giugno e parlerà di colore e di colori. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali del kidswear. Parleremo e progetteremo a colori i Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor. Un progetto a cura di Oliviero Baldini.
Pitti Bimbo festeggia i suoi primi quarant’anni con un evento speciale dedicato ai suoi espositori, ai top buyer e alla stampa internazionale, venerdì 26 giugno, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa. Un evento realizzato da Pitti Immagine che fa parte del “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015”, una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto di MiSE – Ministero dello Sviluppo Economico.
Non mancano le sfilate al Pitti Bimbo:
Giovedì 25 giugno
11.00, Sala della Ronda, Manila Grace
12.00, Sala del Rondino, Children’s Fashion From Spain con: Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e Tuc Tuc
14.00, Sala della Ronda, Miss Grant, Grant Garçon e L:ù L:ù
15.00, Sala del Rondino, Yclù
Venerdì 26 giugno
11.00, Sala della Ronda, Il Gufo
12.00, Sala del Rondino, Fun & Fun
Tra le importanti iniziative in città, segnaliamo lo shooting party di Monnalisa che, la sera del 25 giugno, nella suggestiva cornice delle Serre Torrigiani di Firenze, presenterà la nuova collezione Primavera-Estate 2016 del brand alla stampa e ai clienti. Uno speciale cocktail accompagnato da set fotografici allestiti per l’occasione, con protagoniste piccole modelle. Nello shooting saranno coinvolti anche gli ospiti della serata.
Rispondi