Pitti Bimbo 78 a Firenze

Il mondo del childrenswear si dà appuntamento a Firenze dal 16 al 18 gennaio con Pitti Bimbo 78. Una proiezione sempre più internazionale per Pitti Bimbo, l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo moda kids e piattaforma di tendenze lifestyle, tra scouting, ricerca e selezione.
E a questa edizione la manifestazione amplifica l’apertura al mondo degli accessori e del design, rispecchiando le evoluzioni di un settore in grande trasformazione. Dalle grandi aziende di Pitti Bimbo alla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generationalle atmosfere urban di SuperStreet e alle collezioni all’avanguardia di Apartment, fino agli accessori, ai toys e ai complementi d’arredo legati al mondo dei piccoli.
Tra i nuovi ingressi, i progetti speciali e i rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi come (+) People, 7 For All Mankind Kids, Ai Riders on the Storm Junior, Gusella, IKKS Junior, Lili Gaufrette, Little Eleven, Melissa, MSGM e Trudi.

Tra i nomi che saliranno in passerella segnaliamo:

Giovedì 16 gennaio

11.00, Sala della Ronda, Miss Blumarine prod. e distr. da Spazio Sei

12.00, Sala del Rondino, Quis Quis designed by Stefano Cavalleri

14.00, Sala della Ronda, Twin-Set – Simona Barbieri

15.00, Sala del Rondino, Fun & Fun Girl

Venerdì 17 gennaio

 11.00, Sala del Rondino, Kidspace presenta: 

Frankie Morello Toys, Parrot Italy, KI6? Pretty – prod. e distr. da Spazio Sei

12.00, Sala della Ronda, Miss Grant, Grant Garcon, L:u’ L:u’

14.00, Sala del Rondino, Childrens’ Fashion from Spain – Barcarola, Boboli, Condor, Desigual, Losan, Mayoral e Pan e Chocolate

15.00, Sala della Ronda, Il Gufo

E tra le importanti iniziative in città, segnaliamo la sfilata di Monnalisa che avrà luogo, la sera del 16 gennaio alle ore 19, nella suggestiva cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, e presenterà le nuove collezioni del brand alla stampa e ai clienti.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.