Il Concetto espresso nella collezione è quello della creazione di un guardaroba urbano, vero, di quelli che le ragazze contemporanee realmente scelgono, comprano e indossano.
Un guardaroba funzionale: tocchi Biker, Spirito Rock, e accenti di sartorialità maschile.
Un mix audace ma convincente firmato PINKO.
Ogni singolo pezzo va al di là del basic, per proporsi come arricchito da “quel qualcosa in più” che rende tutto il guardaroba estremamente Mixabile e Trasversale.
PINKO si diverte a giocare con le proporzioni e anche in questa collezione niente è dato per scontato.
I Colori spaziano dai toni del sottobosco, ai bordeaux, ai marroni, agli ambra, dove le tinte più accese si alternano alle tinte più polverose.
Accanto al pizzo, ai capi scintillanti di lurex, alle paillettes tridimensionali dai riflessi metallici, diventano protagonisti i tessuti invernali della tradizione; le pellicce, la Mongolia, il panno, impiegati però con estremo senso di leggerezza. Dai tessuti “ammagliati”, i tricot accoppiati, i macro pied-de-poule nascono i nuovi cappotti dalle linee leggermente arrotondate.
I classici montgomery reinventati vengono accostati agli abiti che giocano con sovrapposizioni e motivi decorativi ricamati.
Tutto è accompagnato da un’allure bon-ton giovane e fresca unita ad un ironia divertente di chi sa quanto è importante non prendersi mai troppo sul serio.
Rispondi