Philomena è un concept brand in cui confluisce tanto la ricerca creativa quanto la dimensione intimista e spirituale della designer. Il nome Philomena deriva dalla lettera greca PHI e ne celebra la forma incantevole, simbolo della proporzione aurea. Alla base di Philomena c’è l’idea di far coincidere il valore estetico con un’attenzione e una sensibilità che danno sostanza alla dimensione etica del brand. In sintonia con una sensibilità sempre più avvertita rivolta a una produzione consapevole, le materie prime e tutti i materiali adoperati sono vegan, senza utilizzo di pelle animale.
L’attitude del brand è quella di non rispondere ai trend e alla stretta attualità delle tendenze , ma di definire il proprio dna sulla base della ricerca del design, dei materiali e del gusto. L’esito è senz’altro un approccio singolare come la personalità ideale di chi sceglie questi accessori.
Le linee sviluppate dal brand sono tre:
MUL MANTRA: una linea realizzata in cellulosa;
JANAS: Una che si rifà alla narrativa sarda delle fate e viene realizzata con la singolare lavorazione sarda da artigiani local mentre la finitura della borsa viene realizzata in Abruzzo.
APPLE SKYN: la linea in pelle-mela(materiale simile alla pelle, che viene realizzato con gli scarti delle mele )
Tutti gli accessori sono Made in Italy. In virtù della sofisticata ricerca che implica la realizzazione di questi accessori estremamente particolari, Philomena si attesta su standard qualitativi molto alti e tutte le linee della pelletteria vengono meticolosamente lavorati senza far mai ricorso a pellame animale.
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