Dopo l’inaugurazione del suo nuovo showroom ad Hong Kong lo scorso Aprile, Philipp Plein ha scelto Seoul e Macao, per aprire due nuovi flagship store che vanno ad aggiungersi ai dodici già sparsi in tutto il mondo.
A fine mese sarà inaugurata la nuova boutique di Seoul, la prima in Corea del Sud, 85 mq2 al numero 1F di Caruso Bldg, punto strategico per lo shopping di lusso della capitale.
Subito dopo sarà la volta di Macao con uno spazio di 80 mq2 all’ 1/F New Yaohan, Avenida Doutor Mario.
Entrambi gli shop riprendono il nuovo format applicato in tutti i punti vendita a insegna Philipp Plein progettato dal designer in collaborazione con lo studio italiano di architettura e design AquiliAlberg.
Bianco luminoso per le pareti, pavimenti in marmo nero pregiato mixato in modo sorprendente al parquet a spina di pesce, entrambi lamati a specchio. Grandi lampadari in brillante vetro di Murano. Ampie vetrate e display espositivi in molteplici dimensioni e profondità.
Laccature, metalli cromati, specchi e pelle di struzzo creano una sorta di quinte che circondano l’immancabile maxi teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements, racchiuso in una teca di cristallo, parte integrante del concept di tutti gli store.
A Seoul l’originalità dello stile PHILIPP PLEIN si percepisce fin dall’ingresso. Suggestivo e d’impatto il grande portale sfaccettato che riveste l’entrata, moderna citazione del tipico “bugnato” dei palazzi rinascimentali.
Rispondi