Philipp Plein sceglie una delle vie più importanti di Berlino, Kurfürstendamm 195, per aprire il suo diciassettesimo flagship store.
L’opening di Berlino segna un ulteriore passo in avanti nella politica di consolidamento di un marchio simbolo di un lusso ultracontemporaneo, fuori dagli schemi ed immancabilmente sorprendente.
Siamo nel cuore della vecchia Berlino Ovest, in una strada lussuosa ed elegante come la volle lo stesso Bismark, per uno spazio di 300 mq. sviluppato su due piani e dedicato – principalmente – alle collezioni di abbigliamento ed accessori uomo, donna e bambino.
Non solo capi ed accessori, ma anche complementi di arredo facenti parte della linea Philipp Plein Home Collection. Un omaggio agli esordi del designer Philipp Plein che iniziò la propria carriera esattamente come interior designer.
La boutique berlinese ribadisce con forza la collaborazione della Maison svizzera con lo studio di architettura AquiliAlberg. Due piani – rispettivamente 230 mq. al pian terreno e 70 mq. al primo piano – di estetica pura e minimale tipici della PHILIPP PLEIN Home Collection, per abbinamenti identificativi di tutti gli store monobrand: pareti chiare anche in raffinata pelle di struzzo. Complementi laccati in bianco abbagliante. Pavimenti in marmo scurissimo con inserti in legno pregiato, maxi-chandelier di Murano.
E ancora, l’acciaio lucido come uno specchio e l’immancabile teca di cristallo che racchiude l’inconfondibile
teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM-Swarovski Elements.
Il designer Philipp Plein afferma “L’apertura di Berlino rappresenta un traguardo particolarmente significativo per me. Non solo perché Berlino è una delle metropoli più vivaci d’Europa, ma anche perché considero questa città come una seconda casa”.
Rispondi