Per Wine Spectator Krug miglior Maison de Champagne al mondo

La rivista Wine Spectator, per il 19° anno consecutivo, conferma Krug quale miglior Maison de Champagne al mondo. Le valutazioni del 2013 confermano l’eccellente qualità di 6 Cuvée Krug. Al primo posto troviamo Krug Clos d’Ambonnay 1998: un’esplosione di aromi per uno Champagne da gustare piacevolmente per i prossimi 20 anni, a cui vengono attribuiti 98 punti. Krug Clos du Mesnil 2000 e Krug Grande Cuvée, la vera anima della Maison, ottengono entrambi 97 punti. Testimone della straordinaria longevità degli Champagne Krug, ottiene 96 punti Krug Collection 1989. Krug 2000 e Krug Rosé confermano il punteggio dell’anno precedente con 95 punti. 

 

Krug è sinonimo di eccellenza assoluta nel mondo dello Champagne e simbolo indiscusso di uno stile inconfondibile. Un nome che deve i natali alla famiglia Krug e, in particolare, al fondatore Johann-Joseph Krug che nel 1843 con fine intuito e con innata predisposizione si dedicò alla ricerca dell’eccellenza, valorizzando l’individualità dei propri terreni per creare uno Champagne assolutamente unico, nuovo e indimenticabile.

La filosofia della Maison Krug è il risultato di una continuità di visione, di spirito, di passione che da oltre 150 anni si tramanda di generazione in generazione e trova completa espressione in ognuna delle sei Cuvée de Prestige della sua gamma: Krug Grande Cuvée, il sigillo dello stile eterno e inimitabile della Maison; Krug Rosé, sensuale, intenso e sempre estremamente raffinato; Krug Vintage, interpretazione perfetta e inappellabile del carattere di un’annata eccezionale; Krug Collection, massima espressione della leggendaria longevità degli Champagne Krug. E ancora, due eccellenti eccezioni alla regola dell’assemblaggio, frutto non solo di un’unica annata ma anche di un unico vitigno: Krug Clos du Mesnil e Krug Clos d’Ambonnay, Champagne semplicemente unici nella loro perfezione.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.