La pasta al germe di grano del Pastificio Morelli

I fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco portano avanti una tradizione familiare nata nel 1860: il Pastificio Morelli. Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali.
Il segreto è il reinserimento del Germe di Grano che apporta alla pasta numerose sostanze nutritive, quali Proteine, Sali Minerali e un alto contenuto di Vitamina E, molto importante per il suo potere antiossidante, e Vitamina D, che aiuta il nostro organismo a prevenire le malattie cardiovascolari, l’ipertensione e livelli di colesterolo troppo alti.
Durante la cottura si sprigiona un intenso profumo di grano e l’acqua si tinge leggermente di verde proprio per la presenza del germe fresco.
La Pasta Morelli è considerata di primissima qualità, non solo perché contiene il germe di grano, ma anche perché è fatta con le migliori semole che vengono lavorate con tecniche tutte artigianali. Le macchine pressano l’impasto lentamente.

pici di toscana pastificio morelli
Sono disponibili diverse varietà e diversi formati: dalla Linea Classica al Germe di Grano, alla linea con Germe di Grano e Uovo, le linea Aromatizzate, dalla Pasta ai Cereali agli Straccetti e Pappardelline.
In foto:
Strozzapreti. Grani Antichi
Pici di Toscana
Straccetti
Pastificio Morelli

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.