Parmalat continua il sostegno al progetto Gold for Kids di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la ricerca scientifica, la prevenzione e l’informazione nel campo delle malattie oncologiche pediatriche.
Parmalat vuole sostenere la ricerca e incentivare i talenti italiani a rimanere in Italia, per questo collabora con la Fondazione Umberto Veronesi, attraverso il finanziamento di 6 borse di ricerca di un anno destinate ad altrettanti giovani impegnati nei migliori istituti italiani.
Giovanni Pomella, Direttore Generale Parmalat Italia commenta così la partecipazione al progetto: “Siamo orgogliosi di rinnovare questa collaborazione per un progetto così meritevole che favorisce la ricerca contro i tumori dei bambini. Parmalat, coerentemente con l’impegno sociale del Gruppo, rinnova e potenzia la partnership con Fondazione Umberto Veronesi, endorser scientifico di fama internazionale e simbolo di eccellenza italiana affidabile e credibile. Parmalat conferma la propria volontà di fornire un sostegno concreto e costruttivo alla ricerca scientifica in Italia, contribuendo a finanziare giovani e meritevoli ricercatori che possono così continuare a svolgere la propria attività nel nostro paese”.
Durante la sessione iniziale si è tenuto il saluto istituzionale di Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Educazione, Istruzione, Università e Ricerca, Comune di Milano.
Alla consegna dei Grant, oltre al Professor Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione e Direttore Programma Senologia IEO, sono intervenute personalità di spicco quali Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato UniCredit, Gianni Letta, Presidente Associazione Civita.
Al tavolo dei relatori anche Chiara Tonelli, Presidente Comitato Scientifico di Fondazione e Prorettore alla Ricerca Università degli Studi di Milano e Pier Giuseppe Pelicci Membro del Comitato Scientifico e Chairman Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Direttore Area Ricerca dello IEO.
Rispondi