Milano, 11 settembre 2013
In un angolo di Corso Magenta, una delle strade più in vista del centro storico milanese, è stato inaugurato, l’11 settembre, il primo Pantone Concept Store del mondo.
L’azienda statunitense, nota per la sua storia vissuta a contatto con i colori e con la grafica, ha esposto la sua ampia gamma di prodotti, colorati e personalizzati, in base alle esigenze di ogni consumatore.
Così, dalle scodelle da portare in tavola, ai piumini, pratici e comodi da indossare, fino alle cover per tablet e smartphone, i candidi scaffali accesi dal colore di oggetti particolari e interessanti illuminano le pareti creando un abbinamento con quadri dalle stesse tinte vivaci tipiche della casa madre, di dimensioni diverse e in edizione limitata.
Il piccolo angolo bianco, realizzato da Luca Trazzi, designer del brand, con l’aiuto della consulente marketing, Sara Giglioli, e il responsabile Pantone Universe e licensing, Roberto Ruzzante, si dipinge di allegria e fantasia. Richiamando esattamente il concept del marchio Pantone.
I materiali, bianchi, selezionati in base all’utilità del prodotto, sono pensati, studiati e impiegati per esaltare la resa delle tonalità pantone riproducendo precisamente, in base all’esatta catalogazione dei colori del brand, i toni scelti.
di Camilla Titomanlio
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