“Special Night Glamorous Handycraft”

La trasparenza del vetro forgiata in calici ed ampolle nonché in  splendide coppe di cristallo dalla moleria Locchi, è il conosciutissimo laboratorio di riferimento in Italia ed all’estero per la qualità dei sapienti lavori. Eppoi a seguire i vellutati vini di Villa Cafaggio – Panzano in Chianti –  sino ai  sublimi sapori dei salumi della Macelleria Falorni in quel di Greve in Chianti.

Non siamo al ristorante signori miei, ma qui per parlare dell’evento avvenuto in una antica e raffinata dimora fiorentina, quella di Palazzo Tornabuoni.

Un momento altamente ricercato nella bella Florentia, che si inseriva nel calendario “Special Night Glamorous Handycraft” voluto dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte (Oma) dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, punto di riferimento nella nostra penisola, nella promozione dell’artigianato artistico. L’edificio, storica residenza nel quadrilatero della moda, da qualche anno custodisce questo locale estremamente chic per i propri soci – e quindi per  eventi privati –  rendendoli entusiasti sin dai primi incontri mondani e social.

Vivo interesse e curiosità dunque per l’esposizione delle maschere in cartapesta realizzate in gran maestria, eppoi ancora sofisticati monili in argento, la purezza vetraria, l’arte ceramichense, ed altro ancora nelle dimostrazioni pratiche per i gentili ospiti.

Estremamente gradito come sempre, il supporto in lingua inglese della cortese e professionale Costanza Menchi durante le …sì, osiamo, ‘esibizioni’  degli artigiani, avanti ai gentili soci.

di Carla Cavicchini

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.