La Orobianco Group, nata nel 1996 e holding dal 2012, presenta al Pitti Uomo 83 la sua collezione all’insegna del colore, della praticità e dello stile.
La Collezione Classic gioca sull’alternanza dei due colori, nero e testa di moro, esplorando sfumature differenti, materiali lucidi, opachi, pelli stropicciate, intrecciate e logate sapientemente unite dall’irrinunciabile nylon Orobianco. I modelli sono davvero tanti: dalla classica 24 ore, alle micro business bag a misura di tablet e pc portatili, alle multi pocket con tasca trolley, fino alla business che si trasforma in zaino.
In anteprima mondiale a Pitti Uomo Karbonyum il nuovo trolley TecknoMonster che racchiude sistemi di costruzione brevettati tra cui il nuovissimo sistema telescopico per il meccanismo removibile.
E’ realizzato a mano e in tirature limitate, la struttura monolitica dei gusci è in carbonio, uniti tra loro dalla zip ad alta tenuta cucita con la tecnica Karbstitches messa a punto dal reparto ORC – Orobianco Research Center – che permette di cucire il carbonio.
Le ruote, indistruttibili e silenziose sono in poliuretano elastomerico e vengono montate su cuscinetti a sfera in acciaio.
L’alta tecnologia si fonde all’artigianalità con l’aggiunta di dettagli in cuoio cuciti con punti a mano, inoltre può essere personalizzato per utilizzi speciali, come la versione balistica, realizzata in materiale antiproiettile o extra lusso con maniglia e dettagli in coccodrillo o pitone, con una scelta di più di venti colori.
Rispondi