Un gioco di estremi contrapposti caratterizza e rappresenta la novità Orobianco per l’inverno 2014/2015. Dimensioni estremizzate per i modelli casual, dove micro e macro sono in contrapposizione. Pochette e maxi bag sono opposte e unite allo stesso tempo nel nuovo concetto di bag in bag dove la sacca militare è magistralmente contrapposta all’eleganza della pochetteria da uomo.
Versatilità, funzionalità ed eleganza sono le parole chiave dei modelli dedicati all’uomo d’affari, la briefcase rimane elegante e rigorosa con il suo doppio manico ma accorgimenti stilistici nascosti segnano una svolta.
Create per essere notate, le nuove cartelle da lavoro Orobianco si dividono in due versioni: la prima in cui ci s’ispira alle classiche 24 ore, dai tagli spezzati e costruzioni ricercate, esagerandone i volumi e la seconda caratterizzata da dimensioni ridotte, per una funzionalità estrema e adatta alla moderna tecnologia, piccola e leggera.
Tessuti e dettagli funzionali: file rouge che unisce le collezioni Orobianco è il nylon italiano. Abbinato a nuovi tessuti come Drillak, cotone spalmato liscio e waterproof, e Arnia, tessuto spalmato facilmente lavabile, il nylon rimane l’anima dei modelli Orobianco.
TecknoMonster: struttura in fibra di carbonio ultra fine e ultra leggera, ruote silenziose, particolari in alluminio e dettagli in pelle con finiture classiche tipiche della selleria.
Desertika, il brand tecnico si presenta con D-Plus: la collezione, interamente realizzata in SKTJ, tessuto nipponico ad alte prestazioni e Silkpowder, leggerissima pelle nera.
Rispondi