Opening Concept Store Four presso La Tenda

Milano, 18 Ottobre 2012

Siamo stati testimoni dell’inaugurazione del nuovo concept store FOUR ubicato presso la boutique LA TENDA di via Mario Pagano 69/A.

Durante l’evento è stato presentato lo spazio dedicato a Sportiva Luxury by Zanellato che combina wellness ed ironia dando vita ad un mix di lusso e unicità: abbiamo potuto vedere alcuni oggetti di design e arredamento molto ironici e divertenti, come la palla pouf ed il sacco da box entrambi in pelle di toro. Per celebrare l’opening, sono state inoltre realizzate in esclusiva delle limited editions firmate Avant toi, Metamorfosi, N_8, Saverio Palatella, Rose’s roses e Piazza Sempione, in vendita unicamente presso la boutique di Via Mario Pagano.

Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di circa 60 mq: è distribuito su due livelli ed è l’ampliamento della storica boutique LA TENDA di via Mario Pagano. Lo spazio è stato progettato nell’ottica di un design che mira ad emozionare e a coinvolgere: l’intento è quello di puntare su una nuova forma di shopping con un importante assortimento di pregiate collezioni prêt-à-porter e di prodotti esclusivi in edizione limitata.

La storia del gruppo LA TENDA comincia nel 1965 quando Marco Longoni apre a in via Plinio a Milano la prima boutique che ancora oggi porta il suo nome. Grazie alla sua capacità di selezionare e interpretare le migliori collezioni prêt-à-porter, la boutique diviene presto meta abituale delle signore milanesi. A seguito del successo ottenuto ed affiancato dai figli Vittorio e Stefano, Marco Longoni inaugura altre due boutique: nel 1985 La Tenda di via Solferino e nel 2002 La Tenda di via Mario Pagano.

L’apprezzamento conquistato nel tempo testimonia anche la riuscita del passaggio generazionale: l’impostazione di oggi è frutto del lavoro di Vittorio, cacciatore di tendenze perennemente occupato in una attività di ricerca di nuovi brand e Vittorio è supportato dal fratello Stefano, architetto capace di dare vita a spazi ricercati ed essenziali. E’ lui che ha progettato e curato la ristrutturazione dei tre negozi, creando una cornice perfetta per collezioni donna originali e dal forte carattere.

Durante la serata abbiamo avuto l’opportunità di conoscere alcuni dei designer autori delle limited editions presentate e tra loro abbiamo rivisto Saverio Palatella, artista poliedrico da noi già incontrato in occasione della presentazione del suo cortometraggio “Perfection”. La serata è stata l’occasione per una foto divertente insieme, proprio in compagnia della palla pouf e del sacco da box Sportiva Luxury.

di E. Pirre’

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.