Milano, 18 Ottobre 2012
Siamo stati testimoni dell’inaugurazione del nuovo concept store FOUR ubicato presso la boutique LA TENDA di via Mario Pagano 69/A.
Durante l’evento è stato presentato lo spazio dedicato a Sportiva Luxury by Zanellato che combina wellness ed ironia dando vita ad un mix di lusso e unicità: abbiamo potuto vedere alcuni oggetti di design e arredamento molto ironici e divertenti, come la palla pouf ed il sacco da box entrambi in pelle di toro. Per celebrare l’opening, sono state inoltre realizzate in esclusiva delle limited editions firmate Avant toi, Metamorfosi, N_8, Saverio Palatella, Rose’s roses e Piazza Sempione, in vendita unicamente presso la boutique di Via Mario Pagano.
Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di circa 60 mq: è distribuito su due livelli ed è l’ampliamento della storica boutique LA TENDA di via Mario Pagano. Lo spazio è stato progettato nell’ottica di un design che mira ad emozionare e a coinvolgere: l’intento è quello di puntare su una nuova forma di shopping con un importante assortimento di pregiate collezioni prêt-à-porter e di prodotti esclusivi in edizione limitata.
La storia del gruppo LA TENDA comincia nel 1965 quando Marco Longoni apre a in via Plinio a Milano la prima boutique che ancora oggi porta il suo nome. Grazie alla sua capacità di selezionare e interpretare le migliori collezioni prêt-à-porter, la boutique diviene presto meta abituale delle signore milanesi. A seguito del successo ottenuto ed affiancato dai figli Vittorio e Stefano, Marco Longoni inaugura altre due boutique: nel 1985 La Tenda di via Solferino e nel 2002 La Tenda di via Mario Pagano.
L’apprezzamento conquistato nel tempo testimonia anche la riuscita del passaggio generazionale: l’impostazione di oggi è frutto del lavoro di Vittorio, cacciatore di tendenze perennemente occupato in una attività di ricerca di nuovi brand e Vittorio è supportato dal fratello Stefano, architetto capace di dare vita a spazi ricercati ed essenziali. E’ lui che ha progettato e curato la ristrutturazione dei tre negozi, creando una cornice perfetta per collezioni donna originali e dal forte carattere.
Durante la serata abbiamo avuto l’opportunità di conoscere alcuni dei designer autori delle limited editions presentate e tra loro abbiamo rivisto Saverio Palatella, artista poliedrico da noi già incontrato in occasione della presentazione del suo cortometraggio “Perfection”. La serata è stata l’occasione per una foto divertente insieme, proprio in compagnia della palla pouf e del sacco da box Sportiva Luxury.
di E. Pirre’
Rispondi