Nuovi progetti per il Gruppo Lardini che ha avviato i lavori a Filottrano (An) per un ampliamento di novemila metri quadri dello stabilimento operativo (attualmente 11mila) e ha inaugurato a Milano il nuovo showroom, raddoppiando l’area espositiva.
La nuova area di novemila metri quadri sarà distribuita su tre piani. Al piano terra (5400 mq) il reparto di decatizzo, vaporizzazione e controllo dei tessuti; un magazzino informatizzato per la gestione funzionale automatizzata di ricerca e gestione delle pezze; un reparto di taglio automatico; e riuniti altri settori, oggi dislocati, per ottimizzare i flussi delle fasi di produzione.
Lardini amplia lo showroom di Milano, trasferendosi in Via Manzoni con una superficie, più che raddoppiata, che permette di riunire in un unico spazio espositivo le collezioni uomo e donna Lardini e RVR Lardini, e la linea uomo Gabriele Pasini. Prevede una sala riunione, oltre al potenziamento degli uffici riservati a dirigenti e personale ed un’ampia cucina.
Per dare un tocco di calore, alle superfici fredde e spigolose del ferro, sono stati scelti tavoli dalle linee tese ma smussate – realizzati su misura da un originale di design anni ‘50 – con piani in rovere laccato nero e invecchiato a mano, che si accompagnano a sedie dell’azienda danese Carl Hansen con sedute in cuoio naturale nero. A confermare la sensibilità Lardini per le tematiche di ecosostenibilità sono stati impiegati materiali naturali e talvolta di recupero – come le tavole da cantiere riciclate della controsoffittatura – oltre che lampade a LED per l’impianto di illuminazione.
Rispondi