Firenze, 14 settembre 2013
Nella storica ed affascinante cornice della chiesa di S. Miniato al Monte si sono uniti in matrimonio la C.ssa Luisa Augusta Quinterio Brentano con l’imprenditore Filippo Maria Valenti.
La bellissima sposa avanzava verso l’altare avvolta in un raffinato abito color avorio adornato da un lungo velo impreziosito da ricci ricami. Ad attenderla lo sposo in elegante tight, come la maggiorparte degli ospiti presenti.
All’uscita dalla chiesa classico lancio di beneaugurante riso e tanti flash da parte dei turisti rapiti dallo spettacolo che si presentava davanti alla loro vista.
Ricevimento nella cinquecentesca dimora medicea Villa La Petraia collocata in posizione tale da dominare con un sol colpo d’occhio la città di Firenze.
Raffinato e ricchissimo cocktail a cui ha fatto seguito un pranzo placeè all’interno della Villa proprio nel cortile famoso per il prezioso ciclo pittorico dei Fasti medicei di Baldassarre Franceschini detto Il Volterrano.
Le luci del maestoso lampadario centrale hanno contribuito a creare una atmosfera da favola. Ma la sorpresa più grande è stata la proiezione di un fimato dedicato a Luisa e Filippo realizzato dal padre della sposa, Carlo U. Quinterio Brentano.
Gli ospiti sono arrivati da tutta Italia, e non solo. Un parterre internazionale con immancabile drappello di nobiltà e socialitè.
Confetti, torta nuziale e prelibate creazioni pasticcere accompagnate da musica live per una serata a ricordo della felicità dei novelli sposi.
Rispondi