Next Vintage al Castello di Belgioioso

Dal 17 al 20 ottobre 2014 si terrà al Castello di Belgioioso, Pavia, l’edizione autunnale di Next Vintage. Novità di questa stagione autunno /inverno i grandi classici interpretati in modo sapiente dagli stilisti di oggi e una paletta cromatica che sceglie colori naturali, come il grigio peltro, il verde muschio o quello più brillante del pino e il sabbia. Tra i colori spicca il rosa dalle sfumature confetto alle note più “pop”, il black & white a scacchiera o a saetta oppure il total look.
Dai dettagli metal della primavera/estate si passa al Lurex, introdotto negli anni 40, che trovò popolarità tra gli anni 70-80 ed oggi ne vede una nuova era. Nessuna versione disco-pop, perché il Lurex veste con eleganza, trasformando in un capo chic le forme più classiche.
Per chi invece ha voglia di un look divertente e di ispirazione retrò può rifarsi al coloratissimo mood Anni 20 di Mary Poppins: niente pantaloni, scollature e accessori grintosi, ma spazio a una femminilità davvero originale. Abiti e gonne – rigorosamente longuette – cosparsi di ruches, da indossare con microgiacche, camicette vaporose e alte cinture, per sottolineare mirabilmente il punto vita. Anche gli accessori saranno in linea con questo look: doctor’s bags dai dettagli fluo, pagliette, cerchietti luminosi e décolletées ultradecorate.
Evento Collaterale: “Il trompe l’oeil di Roberta Di Camerino”.
Mostra: dal 17 al 20 ottobre 2014
Preview: giovedì 16 ottobre dalle ore 15:00-20:00
Castello di Belgioioso
Via Garibaldi, 1, 27011 Belgioioso, Pavia
L’orario di apertura sarà continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Ingresso
Biglietto intero: 10,00 € – Biglietto ridotto: 7,00 €

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.