Next Vintage al Castello di Belgioioso

Dal 24 al 27 aprile 2014 si terrà al Castello di Belgioioso, Pavia, l’edizione primaverile di Next Vintage. 55 espositori, provenienti da tutta Italia, porteranno in mostra il meglio della loro ricerca: capi e accessori vintage dal ‘700 agli anni ’90.
La manifestazione è diventata nel corso del tempo l’appuntamento della moda vintage più atteso dell’anno grazie al fascino del luogo, alla scenografia delle sale, alla raffinata selezione delle proposte, che fanno si che ogni capo e accessorio diventi più glamour.

Next Vintage (20)
Evento collaterale:
Omaggio a Gianfranco Ferrè: l’architetto della moda.
“La moda è logica, metodo, sistema. È lavoro. Anzi, la moda sono tanti lavori: del disegnatore, del sarto, dell’artigiano, del tecnico. Servono entusiasmo e dedizione.
E curiosità intesa come ricerca continua di stimoli. E cultura intesa come conoscenza delle esperienze altrui, delle espressioni del sapere umano, degli altri orizzonti e delle più diverse realtà di vita. Conoscere e sperimentare, lavorare e sapere esattamente quello che si vuole. E, soprattutto, non dimenticare mai che la moda è anche sogno”.
Saranno esposti diciannove abiti delle collezioni prêt à porter primavera estate e autunno inverno dal 1985 al 2004 attraverso i quali sarà “letto” lo stile di Gianfranco Ferré.
Esposizione di capi concessi dal Museo per la Moda della nostra Fondazione Sartirana Arte.

www.sartiranaarte.it
Save The Date
Preview: mercoledì 23 aprile dalle ore 15:00-20:00
Castello di Belgioioso
Via Garibaldi, 1, 27011 Belgioioso, Pavia
L’orario di apertura sarà continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Ingresso
Biglietto intero: 10,00 € – Biglietto ridotto: 7,00 €

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.