Dall’1 al 5 maggio va in scena a Forte dei marmi la prima edizione di New Vintage, mostra-mercato di moda, bijou ed accessori.
New Vintage è ideata e promossa da A.P.A. (Associazione Promozione dell’Antiquariato), specializzata nell’organizzazione di rassegne d’alto livello nei settori dell’arte e dell’antiquariato.
New Vintage si terrà nei giardini all’italiana di piazza Dante e lungo l’attigua via Solferino. Trenta gazebo offriranno tante proposte: capi d’alta sartoria italiana, collezioni di occhiali storici, cappellini frou frou, copricapo da uomo, foulard e scarpe, alta bigiotteria, valigeria, pochettes, borse-gioiello, in tartaruga o coccodrillo, giacche e mantelle, sofisticati tailleur ed eleganti abiti da sera, abbigliamento casual e workwear anni Settanta, rare pellicce oggi proibite, libri di moda, vinil.
Non un mercatino, né tantomeno una fredda galleria commerciale ultragriffata, New Vintage sarà una divertente terza via dello shopping. Esperienza di stile a prezzi accessibili, eticamente corretta perché ispirata alla filosofia dell’uso e del riuso, della libertà di scelta, della certezza d’origine, di un artigianato che non crea ma “salva” riproponendo ciò che di buono arriva dal nostro recente passato.
Date
1-5 maggio 2013
Luogo
Forte dei Marmi (Lu), piazza Dante e via Solferino
Orario
continuato dalle 10 alle 20
Ingresso
libero
Espositori
circa 30 italiani ed esteri
Settori merceologici
moda e accessori, arte, libri e vinili
Rispondi