New Era al Pitti Uomo 85

New Era, brand internazionale lifestyle di cappellini con un autentico heritage sportivo, annuncia la sua presenza per l’’85°edizione di Pitti Immagine Uomo.

Fondato nel 1920 da Ehrhardt Kock a Buffalo, New Era nasce come azienda a conduzione familiare, per affermarsi oggi come leader mondiale del settore, con oltre 30 milioni di cappellini prodotti l’anno e distribuzione in oltre 40 paesi. Un vero e proprio brand lifestyle caratterizzato da un profondo DNA sportivo che gode di ottima fama e consenso del pubblico italiano, tanto da aver registrato una crescita imponente delle vendite nel 2013.

L’’heritage del brand è legato al mondo sportivo in particolare del baseball. New Era, infatti, realizza nel 1934 il primo cappellino da baseball ufficiale sul campo e si afferma, negli anni a seguire, come azienda licenziataria produttrice dei cappellini della Major League Baseball e successivamente anche della National Football League.

Nel 1954 New Era lancia il 59FIFTY ‘True Fitted’, modello iconico del brand su misura ma il vero successo lifestyle del marchio arriva negli anni 90, quando il celebre regista Spike Lee richiede un cappellino degli Yankees personalizzato, sdoganando la moda del baseball cap come strumento di espressione individuale, con infinite possibili combinazioni di taglie, colori e logo.

Da quel momento New Era si è unito ad alcuni dei più importanti designer e artisti del mondo per realizzare cappellini customizzati ed è stato indossato da famosi sportivi cosi come grandi celebrities del calibro di Roger Clemens, Faboulos, Jay Z, Dr. Dre che lo hanno reso iconico in tutto il mondo.

Per la stagione FW14, New Era presenta la collezione Diamond Era™, segnando l’evoluzione del cappellino da baseball nelle categorie sport performance e fashion, con un ampio range di colorazioni dalle tonalità più alla moda fluo e pop e introducendo anche una capsule di capi abbigliamento che rispecchiano perfettamente gli ultimi trend della stagione.

Spingendosi oltre lo sport e la cultura, la collezione Diamond Era™ vanta materiali NE TECH™, caratterizzati dalla tecnologia SOLARERA™, che contribuisce a proteggere dai raggi solari e dalla tecnologia COOLERA™, che traspira il sudore, lasciando ai giocatori la massima concentrazione di gioco.

I modelli 59FIFTY® e 39THIRTY® della linea Diamond Era™ sono realizzati in motivo ‘diamante’ leggero e traspirante e appositamente ideati per rispondere alle esigenze degli atleti sul campo.

New Era Pitti Immagine Uomo 85
stand 7 – Fureria, piano terra

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.