NEW BALANCE inaugura il primo flagship store a Milano

New Balance inaugura il suo primo flagship store a Milano con un party. Il negozio, situato al piano terra della prestigiosa Torre Unicredit, in Gae Aulenti, è parte del contemporaneo progetto urbano di Porta Nuova. Progettato dall’architetto César Pelli, il grattacielo domina lo skyline come uno dei più alti d’Italia.
Con una estensione di oltre 700 mq, il negozio è versatile e spazioso, disposto su due piani e dominato da un’imponente architettura interna e una maestosa scala centrale progettata dal team di retail design di New Balance.
Decisamente ampia la varietà di collezioni esposte: le linee uomo per il running, training, football e lifestyle al pian terreno – con un’area dedicata esclusivamente ai modelli limited edition made in UK e USA – mentre al primo piano tutte le proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids per i più piccoli.
Disposti lungo le pareti di tutto il negozio, schermi digitali che mostrano i benefici dei prodotti New Balance, gli atleti del brand e gli editoriali più rappresentativi. Uno schermo più grande caratterizza la parte alta della scala, andando a sottolineare l’imponenza di questa struttura di design.

NEW BALANCE inaugura il primo flagship store a Milano
New Balance ha collaborato per il negozio di Milano con la compagnia svedese Volumental per introdurre degli innovativi scanner in 3D per i piedi, capaci di catturare la taglia in pochi secondi e aiutare a determinare il prodotto più adatto. Una volta passato lo scanner, il consumatore può accedere ai propri dati in 3D online integrati nell’app Stride ID di New Balance per un’analisi dettaglia dell’andatura.
Il negozio ospiterà inoltre il club running Strava, la popolare applicazione dedicata alla corsa, alla quale sarà possibile accedere grazie a screen interattivi messi a disposizione del consumatori che vorranno iscriversi.
Il design del negozio è caratterizzato da materiali industriali e naturali come il legno, cemento e metallo, che forniscono uno sfondo neutro, ideale per mettere in rilievo il prodotto. Ogni flagship store è dotato di display intorno alla cassa customizzato per rendere omaggio alla cultura della città; a Milano i consumatori potranno vedere intrecciati fili di tessuto e pelle, come riferimento alla storia di artigianato e design della città e di New Balance.
Dall’apertura del primo negozio italiano a Bolzano nel 2011, oggi New Balance conta dieci negozi in tutta Italia.

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