Nespresso inaugura a Bologna

E’ stata inaugurata la nuova Boutique Nespresso nel centro storico di Bologna in Via D’Azeglio angolo piazza De’ Celestini.

Elegante luogo di riferimento per tutti gli intenditori del caffè, che qui potranno conoscere e degustare tutti i pregiati Gran Cru Nespresso. L’evento è anche l’occasione per celebrare Crealto, nuova Nespresso Limited Edition apprezzata per il suo aroma particolarmente intenso e cremoso e la sua tecnica di tostatura tipica del mondo gourmet.

In occasione dell’inaugurazione della nuova boutique, Nespresso ha reso omaggio, attraverso un ritratto al caffè eseguito dalla giovane artista orientale RED Hong Yi, a uno dei più grandi cantautori italiani che con la sua musica ha dato tanto a questa città: Lucio Dalla.

Hong Yi, in arte RED, giovane architetto malese di 26 anni, è conosciuta come l’artista che ‘ama dipingere, ma non con i pennelli’. La sua ispirazione e l’estro artistico l’hanno spinta a realizzare alcuni ritratti-icona di personaggi famosi, sperimentando tecniche inusuali. Le sue originali realizzazioni prevedono, infatti, quali strumenti, l’utilizzo di materiali e oggetti quotidiani e comuni: palloni da basket, semi di girasole, calzini e bacchette di bambù, candele, libri…

Per Nespresso, RED ha realizzato un ritratto di Lucio Dalla con tecnica coffee stains: sporcando, cioè, la tazzina con il caffè e tramite un gioco di cerchi delineare i lineamenti e i tratti distintivi di Lucio Dalla, gli occhiali, il cappello… per arrivare a un suo emozionale ritratto per il quale ci sono voluti tre giorni di lavorazione e 30 tazzine di caffè.

Durante il party di inaugurazione, a ricevere il ritratto è stato Cesare Cremonini, quale rappresentante della grande tradizione di cantautori emiliani e soprattutto erede della celebre scuola bolognese che ha visto in Lucio Dalla il suo massimo esponente.

A sua volta, Cesare Cremonini ha consegnato l’opera al Comune di Bologna e a tutta la cittadinanza che tanto ha amato l’artista scomparso, nella persona di Nadia Monti, Assessore agli Affari Istituzionali, Servizi Demografici, Turismo, Attività Produttive, Commercio e Legalità.

 

 

 

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.