Nautor’s Swan presenta il suo ultimo yacht: il nuovo 105 piedi, risultato di approfonditi studi in ambito tecnologico e di design.
Progettato per soddisfare uno stile di vita esigente e ricercato, lo Swan 105 raggiunge l’equilibrio perfetto tra ineguagliata maestria artigianale e moderna tecnologia, tra stile e performance, e rappresenta una delle più belle barche al mondo.
Costruito ed equipaggiato per offrire il massimo delle prestazioni, lo Swan 105 condivide con gli altri modelli della Swan Line qualità notevoli: uno scafo progettato per offrire performance elevate e grandi volumi interni per garantire il massimo comfort al proprietario ed ai suoi ospiti.
Il modello 105, così come tutta la gamma Swan, viene, infatti, prodotto e assemblato da esperti artigiani nei cantieri in Finlandia, assicurando i più elevati standard qualitativi sia nel design che nelle tecnologie di lavorazione ed enfatizzando la continua ricerca di qualità e perfezione del marchio.
Una delle risorse fondamentali nella produzione di uno Swan è dunque il team di costruttori e designer che, operando nei 3 siti di produzione, possiedono un notevole know how grazie ad oltre 40 anni di esperienza nel settore delle imbarcazioni di lusso.
Il nuovo 105 prevede dispositivi che facilitano la navigazione, come un potenziato sistema idraulico che ne aumenta la manovrabilità, e nuove soluzioni tecniche, come un innovativo sistema “antivibrazione”, che garantisce velocità nelle performance marine, mantenendo contemporaneamente il piacere della navigazione.
Tutto dunque nello Swan 105 evidenzia la sua doppia anima: elevate prestazioni ed alti livelli di comfort, per offrire un ineguagliabile yacht ideale sia per rilassanti e lussuosi viaggi che per competizioni sportive.
Dettagli realizzati su misura, come boccaporti e bitte a scomparsa promuovono il concetto di aree apparentemente illimitate, adatte al relax e perfette come zona solarium. Il grande bimini del salone, rialzato protegge e scorre naturalmente nel pozzetto dell’area di intrattenimento a mezza barca. Con otto posti a sedere in completa comodità e sicurezza in navigazione, e nel comfort lussuoso per una cena, questo spazio è un ritiro accogliente, perfetto per i momenti di svago e relax.
L’attenzione ai dettagli, per garantire un’esperienza di navigazione e crociera senza pari, appare evidente anche nella progettazione della coperta, in particolare lo specchio di poppa che si apre rivelando una piattaforma per tuffarsi in mare, con spazio sufficiente a riporre un tender di 4,2 metri con sistema di lancio e recupero indipendente.
Rispondi