Nataleperfile, appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo giunto alla sua 14a edizione, quest’anno anticipa le sue date: ospitato in Palazzo Corsini, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, il Mercato verrà infatti inaugurato giovedì 1. dicembre, a partire dalle ore 18.30, e proseguirà il 2 -3 – 4 dicembre con orario 10-19.
Ad inaugurare la 14esima edizione del Mercato di Natale ci sarà una madrina d’eccezione: Rachele Risaliti Miss Italia 2016. Ad animare la serata il Dj set con Musica di INDYA che accompagnerà l’apericena realizzato da Tuscan Excelsia nel Ninfeo del Palazzo.
La scelta espositiva, come ogni edizione, sarà quanto più selezionata e variegata, con molte novità: tra gli oltre 60 espositori sarà possibile trovare capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, candele, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Oltre allo shopping solidale sarà anche possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Tuscan Excelsia.
Non mancheranno inoltre gli spazi espositivi di FILE: la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Banco File, che offre prodotti offerti da numerose aziende nostre sostenitrici; il Wine Corner, con produzioni vinicole di qualità donate dalle più importanti cantine del territorio.
La novità dell’edizione 2016 è FUORINATALEPERFILE, ovvero un’iniziativa che estenderà il Mercato di Natale oltre le mura del Palazzo coinvolgendo tutti quei ristoranti fiorentini che decideranno di sostenerci attraverso la donazione di “voucher solidali” validi per una cena, disponibili al pubblico presso il Banco Servizi sempre in Palazzo Corsini.
Protagonisti del Mercato, come ogni anno, il Panettoneperfile e il Pandoroperfile, realizzati da Corsini Biscotti e confezionati a mano dai nostri volontari. A chiusura del Mercato, domenica 4 alle ore 18 avrà luogo l’estrazione della prestigiosa Lotteriaperfile: i premi sono tutti gentilmente donati da importanti aziende italiane e internazionali ed i biglietti si potranno trovare sia durante i quattro giorni di Mercato sia presso la sede di FILE, in Via San Niccolò 1, a partire dal mese di novembre.
Nei giorni 2/3/4 sarà possibile attivare il servizio Ciclo Logica di consegne a domicilio in tutta la città utilizzando mezzi ecologici, anche in caso di pioggia.
I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate contribuiscono a sostenere il servizio di assistenza gratuita e qualificata ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da FILE sul territorio.
Rispondi