N°21 è il Pitti Discovery Special Project

 

N°21 di Alessandro Dell’Acqua sceglie Pitti Uomo 85 come palcoscenico internazionale per il lancio della sua collezione uomo, che culminerà con un evento esclusivo la sera di giovedì 9 gennaio, all’interno di una location fiorentina ricca di storia e di atmosfera.

N°21 è il Pitti Discovery Special Project.  “Abbiamo accolto con entusiasmo la scelta di Alessandro Dell‘Acqua di far debuttare a Pitti Uomo la collezione maschile di N°21” – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione di Pitti Immagine. “Con il suo stile inconfondibile Alessandro si è conquistato un ruolo di primissimo piano tra i protagonisti della moda italiana nel mondo, e con N°21 ha dato prova di un approccio molto reale e moderno al prêt-à-porter, capace di mescolare alla creatività della visione una grande conoscenza della maglieria e del prodotto. Siamo molto interessati a questa evoluzione, al modo in cui la forte opzione estetica e culturale di partenza si incanala nel dialogo con il mercato, e siamo curiosi di vedere come questi contenuti si declineranno nella proposta maschile“. 

La collezione uomo N°21 – dice Alessandro Dell’Acqua – è il completamento di uno stile che nasce pensato per la donna, ma che, in realtà, ha sempre attinto dal guardaroba maschile. Un’evoluzione naturale del mondo N°21, con codici di stile ben definiti. Ho voluto fortemente che la prima collezione uomo N°21 fosse presentata durante la prossima edizione di Pitti Uomo, proprio perché penso che sia l’evento ideale, capace di rispecchiare a pieno quella che è la filosofia della collezione”.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.