Venerdì 4 Ottobre inaugura, con la presentazione del volume “I designer del bagno”, il Museo Temporaneo del Design di Civita Castellana. Voluto dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI www.adi-design.org) Lazio, il Museo sarà visitabile fino al 18 Ottobre 2013 negli spazi Ex Carcerette di Via Vinciolino 7.
L’iniziativa nasce a sostegno di un progetto espositivo permanente come valorizzazione della millenaria tradizione artigianale del territorio poi diventata eccellenza industriale.
Colavene, che sostiene il progetto del museo permanente, ha messo a disposizione della mostra il tecno-lavatoio Active Wash disegnato da Marc Sadler, il lavatoio ‘light’ ideato dal romano Studio Triplan e la linea Acquaceramica di Alessandro Paolelli: tre diversi approcci al design dell’angolo più funzionale della casa.
Protagonisti infatti i designer che negli ultimi 20 anni hanno rivoluzionato l’ambiente bagno ma anche tutte quelle figure professionali (creativi e progettisti) che -a livello locale- hanno preso parte all’evoluzione del settore.
Rispondi