Roma, 1 giugno 2012
L’ Hotel Excel Montemario, che offre una vista mozzafiato sulla città capitolina, è stato la cornice ideale per la magica serata che ha visto lo sport e la moda interagire in maniera divertente e piacevole.
Protagonisti la Nazionale italiana di Rugby insieme a Glent Grant (sponsor ufficiale), il single malt scozzese dal gusto inconfondibile, del fashion contest.
I giocatori della Nazionale si sono prestati ad una insolita sfida: una competizione fashion!
Sono stati divisi in due squadre, ognuna composta da cinque giocatori, su due differenti set fotografici, appositamente realizzati, cimentandosi nei ruoli a loro assegnati per la realizzazione di uno scatto moda.
La squadra Glen e la squadra Grant hanno immortalato tre stili diversi: on the beach, street style e per una romantic dinner.
Consulente d’eccezione della serata è stato Enzo Miccio, della trasmissione “Ma come ti vesti?”, madrina della serata Tania Zamparo, volto di Sky Sport legato al rugby.
Ed eccoli sfilare i giovani giocatori che senza dubbio hanno allietato in particolar modo il pubblico femminile.
A sostenerli la Nazionale al completo ed il loro capitano Sergio Parisse, membro della giuria, si sono sfidati a colpi di pantaloncini, costumi, maglie, scarpe, occhiali ed altri accessori fashion.
Per ogni squadra creato un book curato da un team di fotografi, i quali hanno poi messo al voto le singole foto fino ad arrivare al vincitore.
La squadra Grant si è aggiudicata la vittoria. I fashion victim della serata sono stati i modelli Tommaso Benventu e Tito Tebaldi, gli stylist Tommaso D’Apice e Martin Castrogiovanni e il fotografo della squadra Andrea Pratichetti. Ottima prova anche per i Glen: gli stylist Alessandro Zanni e Mauro Bergamasco, il fashion photographer Luke Mc Lean e i modelli Edoardo Gori e Roberto Quartaroli, nominato “modello della serata”.
Stefano Guindani, dell’agenzia SGP, ha catturato alcuni scatti che saranno oggetto di una raccolta fondi a favore della Fondazione Francesca Rava.
La serata è stata accompagnata da un piacevole angolo ristoro Glenn Grant, che per l’occasione ha creato quattro cocktail inediti.
Per finire, un suggestivo buffet a bordo piscina ha accolto gli ospiti della serata, in una bella atmosfera di inizio estate.
Ringraziamo Marianna Lovagnini, della D’Antona&Partners, per il gentile invito che abbiamo davvero apprezzato e “gustato” con grande piacere.
Rispondi