Modaprima edizione 79

Edizione n.79 per Modaprima in scena a Firenze dal 20 al 22 novembre 2015 alla Stazione Leopolda. Il salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo, presenterà le collezioni autunno-inverno 2016/2017, con un focus sui bestseller per la primavera-estate 2016.
Tante le novità di questa edizione di Modaprima come la nuova sezione MODAPRIMA ACCESSORIES: un’area speciale all’interno del percorso del salone, interamente dedicata a una selezione specifica di marchi di accessori moda (borse, scarpe, sciarpe, foulard, bijoux), sempre di più indispensabili elementi di stile, fondamentali nel delineare il look contemporaneo e l’identità di una collezione, e prodotti determinanti nel successo commerciale della distribuzione fashion internazionale.

modaprima_2015_firenze
I nomi di questa edizione: Alves 1928, Atelier B., Belisama, Celdes, Daniele Lepori, Daniele Marinelli, Ger, Lo Fo Io, Pesci Borse / Rustici Marianna, Samir 1809.
Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “É ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità, pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale“.
Tra i nomi nuovi e i rientri a questa edizione segnaliamo: DENIS, FLORIT’S, MAGLIFICIO DORI, MARCONI 21, NOVEMB3R, OLD ENGLAND, PULCRA, ROYAL NOTES, SAINT TROPEZ e SARTORIA ISMARA.
La strategia di internazionalizzazione di Modaprima, uno dei punti di forza del salone, punta a incrementare la partecipazione di buyer esteri attraverso missioni dai mercati consolidati e dalle economie emergenti, un programma avviato ormai da diverse stagioni grazie a un importante accordo di collaborazione con ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione.

modaprima_firenze_2015
Tra i paesi esteri da cui proverranno i buyer e gli operatori moda invitati da questo programma, ci sono Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Olanda.
Alfa Romeo sarà presente a Modaprima con il suo Alfa Performance Tour: dedicato ai gioielli di casa Alfa Romeo, Giulietta e Mito, il tour italiano si concluderà a Firenze nella suggestiva location della Stazione Leopolda. Lì, le due vetture saranno a disposizione dei visitatori di Modaprima per un test drive unico, al confine con il mondo virtuale. Il fascino del marchio Alfa Romeo si concretizzerà anche nella 4C, esposta all’ingresso del salone e da provare su appuntamento.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.