Dal 23 al 25 novembre 2012 presso la Stazione Leopolda in scena l’edizione n.73 di Modaprima, il salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo presenterà le collezioni autunno-inverno 2013-2014, con un focus sui bestsellers per la primavera-estate 2013.
Modaprima metterà in scena circa 150 marchi, tra le migliori aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo.
Un po di dati dell’ultima edizione: 1.500 i compratori in totale e 700 di questi provenienti da quasi 50 paesi esteri (con in testa il Giappone, seguito da Turchia, Portogallo, Spagna, Russia, Canada, Belgio, Grecia, Francia, Bielorussia, Germania, Irlanda, Hong Kong, Finlandia e Svizzera).
“L’edizione di maggio si è chiusa con un bilancio positivo e ha confermato il nuovo corso della manifestazione – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – Modaprima è sempre più punto di riferimento internazionale per il fast-fashion di qualità e come Pitti puntiamo sulla centralità e l’appeal di Firenze, sia in termini di immagine sia per dare una spinta ancor più energetica al salone. A questa edizione lanciamo le nuove date, da venerdì a domenica, una scelta di servizio al mercato che interpreta le esigenze degli operatori e soprattutto dei buyer internazionali: crediamo che faciliterà i loro spostamenti, e avere un giorno infrasettimanale in più, a inizio del salone, sarà importante per pianificare gli appuntamenti con le aziende”.
Tra i marchi a questa edizione segnaliamo l’ingresso di nomi nuovi come ACQUAMARINE, ELEONORA AMADEI, MADRILENA, MARIO SCIARRA CASHMERE, PALU’, PAMELA; il rientro di marchi come ANDREE MAURICE, EDAS, CRISTINA REJ, MAGLIFICIO MONTEGRAPPA e MORI CASTELLO; accanto a nomi di punta del salone come ANN MAX, BIANCA MARIA CASELLI, CORREALE, FLYLINE, IDEAPIU’, NUOVI SARTI, ROSANNA & CO., SORTIE, STUDIO ESSE, TENDENZE, VEZZO e ZANETTI.
Rispondi