Miss Bikini, il brand disegnato da Alessandra e Francesca Piacentini, inaugura una boutique nel suggestivo centro storico di Cosenza, nell’ambito del “Cosenza Shopping Distric”, patrocinato dal Comune per la valorizzazione delle antiche botteghe.
Un’idea sorprendente per promuovere un centro storico vivo e vitale, dedicato a un turismo di alta qualità; un progetto al quale la griffe ha voluto aderire con entusiasmo insieme ad altri 20 maison di prestigio nazionale e internazionale.
“Il temporary shop è un fenomeno di grande attualità grazie alla sua formula che, unendo comunicazione e commercio, si pone al confine tra il retail e una nuova frontiera di comunicazione, che gioca sulla curiosità indotta dalla temporaneità dell’acquisto” ha dichiarato Giorgia Jenca, Direttore Immagine di Miss Bikini. “A Cosenza presentiamo un’iniziativa speciale centrata sul marketing territoriale che attribuisce un valore aggiunto alla nostra strategia di customer relation con la clientela finale sempre più attenta alla sostenibilità e alla qualità dei capi della nostra collezione”.
Nel cuore pulsante della città, nella piazza caratteristica che racchiude i palazzi e le chiese più antiche, si trova l’antica bottega- scrigno costruita in mattoni, recentemente interessata da un prezioso restauro per mantenere gli originali archi a vista, che farà da cornice alle collezioni Miss Bikini.
Un allestimento temporaneo, unico ed esclusivo per un ambiente connotato da un forte impatto visivo che evidenzia l’importanza della sostenibilità del progetto, dal momento che tutti i materiali utilizzati sono riciclati (comprese le shopper biodegradabili) e realizzati in cartone ecosostenibile, ricreando l’atmosfera senza tempo delle antiche botteghe del secolo scorso.
Stile e originalità, sensualità e glamour sono gli elementi chiave del beachwear di Miss Bikini che, attraverso giochi di stampe e di colori, con fantasie romantiche e inedite, presenta una collezione con capi di altissimi standard qualitativi.
Stampe protagoniste che si alternano dai bikini ai parei; gli abitini easy to wear realizzati in speciali tessuti – come la microfibra operata e la mussola di seta – ; accessori a prova di stile che amplificano le fantasie della collezione.
“Questo progetto è parte integrante dello sviluppo retail di Miss Bikini che segue una strategia diversificata e si concentra sull’opening di boutique e di shop in shop in nuove e cruciali vie commerciali” ha commentato Andrea Toefilatto, Ceo di Miss Bikini.
L’inaugurazione del temporary store è prevista per giovedì 14 giugno 2012: alle ore 20, lungo le suggestive vie del centro storico di Cosenza, un trunk show, chic e ricercato, con i modelli di Miss Bikini darà l’inizio ufficiale all’opening al quale assisteranno le maggiori cariche istituzionali che sono state coinvolte direttamente nello sviluppo del progetto.
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