Cos’hanno in comune una squadra di pallavolo e i sostenitori per i diritti LGBT?
Sicuramente molti aspetti, ma più di tutti il fatto che entrambi scendono in campo ogni giorno per vincere!
Anche quest’anno l’associazione sportiva Gate Volley si fa promotore dei diritti LGBT organizzando a Milano l’11° torneo di volley Mamma Mia.
Il capoluogo lombardo ospiterà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre la nuova edizione di uno dei più importanti ed ambiti tornei internazionali del panorama pallavolistico LGBT.
Come ogni anno il torneo Mamma Mia rinnova completamente il look scegliendo come tema principale per i tre giorni di competizione il Burlesque. “Il tema rispecchia perfettamente la nostra voglia costante di metterci in gioco senza mai abbandonare la vena ironica che da sempre contraddistingue questo torneo”.
Con queste parole Pietro Gambacciani, presidente dell’associazione sportiva Gate Volley, inaugura ufficialmente il via ai lavori per organizzare l’evento.
Il Gate Volley darà il benvenuto a tutti i giocatori partecipanti alla manifestazione venerdì 7 settembre presso il Club 56 in via Tucidide 56. Durante la serata gli atleti potranno accreditarsi e godere del ricco e colorato buffet riservato appositamente alle squadre iscritte. Sabato 8 settembre si darà inizio ufficialmente al torneo che durerà per tutta la giornata e vedrà le numerose squadre contendersi l’ambito podio. Sabato sera il OneWay di Sesto San Giovanni ospiterà invece la cerimonia di premiazione e la festa in discoteca con cena a buffet.
Durante la serata verrà proposto uno spettacolo, creato dagli organizzatori del torneo, che anche quest’anno prevede l’esibizione del corpo di ballo diretto da Luca Pantaleone, un gruppo formato da ballerini professionisti e modelli con cui si darà vita alla rievocazione delle atmosfere bohemienne, attraverso costumi e coreografie curati da giovani talenti del settore appartenenti a Gate Volley Milano.
Il torneo si concluderà infine domenica 9 settembre con il Farewell Brunch presso Tropi&Co in Viale Ortles 31 e la consueta visita guidata di Milano, per chi ancora non conoscesse le meravigliose attrazioni della città.
Fondato nel 1998, il Gate Volley compie quest’anno 14 anni di attività: durante questi anni la società sportiva è cresciuta e maturata conquistando il rispetto dentro e fuori dal campo e diventando una delle formazioni pallavolistiche più competitive a Milano e provincia.
Il suo assetto è costituito da due gruppi di allenamento che consentono una corretta ed equilibrata composizione delle squadre, a seconda delle capacità agonistiche di ciascun giocatore. Gate Volley Milano è, per sua stessa natura, un’importante occasione per riconoscersi simili e oltrepassare l’ostacolo della differenza identitaria: al suo interno, la condivisione dell’appartenenza omosessuale genera un risvolto di socializzazione che riduce il disagio, l’emarginazione, la non accettazione personale.
Per conoscere i prezzi dei biglietti per partecipare alle iniziative del week end, il dettaglio dei luoghi e ottenere ulteriori informazioni visitare il sito www.gatevolley.it o il profilo Facebook del Torneo MammaMia Gate Volley.
Rispondi