Allegria e spensieratezza sono i leitmotiv della collezione primavera estate 2014 firmata MFC. Ogni capo esprime più che mai la passione delle due fashion designer, Simona Donadio e Carlotta Redaelli, per l’estetica e la ricercatezza dei materiali, frutto dell’incontro tra l’ispirazione che emerge da ogni elemento quotidiano e la forte connotazione etica che contraddistingue le collezioni Made For Change.
Il tessuto guida di questa collezione è il jersey di cotone biologico, una fibra elastica e traspirante, dalla mano morbida e scivolosa, capace di adattarsi perfettamente ad ogni silhouette. Il cotone è poi declinato in altre varianti: quella in tessuto con effetto nido d’ape; la costina, perfetta per maglie e capi spalla; infine il cotone misto lino che conferisce una risaputa freschezza ai capi, mantenendo però la sua rigidità stilistica, quella mano più “croccante” che lo rende un tessuto unico e inconfondibile. Le trasparenze sono date dalla lavorazione traforata delle fibre di cereali e bambù; mentre il tocco più fantasioso si evince dal gioco di sbiechi inseriti all’interno di alcuni capi per impreziosirne, senza azzardare troppo, la rifinitura.
Exotic Escape, Preppy in Rose, Navy e Be happy… It’s party time sono i nomi delle linee che compongono una collezione ricca di personalità.
Rispondi