Da Venerdì 21 a Domenica 23 Novembre Palazzo Borghese-Aldobrandini (in Via Ghibellina 110 a Firenze) si trasformerà in una grande boutique solidale dove saranno esposti e offerti al pubblico articoli di abbigliamento, accessori, pelletteria messi a disposizione da oltre 90 aziende di moda allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione ANT. Il Merc’ANT è organizzato dalla Delegazione ANT di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze. Salvatore Ferragamo, Gucci, Max Mara, Roberto Cavalli, Bulgari, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Braccialini, Gianfranco Lotti, Tod’s e Montblanc sono solo alcune delle grandi firme protagoniste del Merc’ANT. Giunta alla sua XI edizione, la manifestazione di raccolta fondi si svolgerà nelle giornate del 21, 22 e 23 novembre in orario continuato 10-19 con l’allestimento natalizio degli studenti del corso di design dell’Accademia Italiana, coordinati dalla professoressa Silvia Faggioni. Quest’anno sarà realizzato anche un corner di prodotti griffati vintage che sarà gestito dai volontari ANT grazie al cui impegno è possibile la realizzazione di questa importante manifestazione.
L’evento è possibile grazie al prezioso supporto di: Palazzo Borghese, Anteprima Florence, Accademia Italiana Arte, Moda e design, Gandon, Omikron – per l’allestimento e l’illuminazione – Roland’s, che domenica pomeriggio offrirà, a partire dalle 16, una degustazione di cioccolatini e David Glauso per le fotografie.
Tutti i fondi raccolti al Merc’ANT saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica e i progetti di prevenzione che la Fondazione ANT porta avanti gratuitamente a Firenze, Prato e Pistoia.
Rispondi