La Galeria Melissa a New York presenta la nuova collaborazione con l’artista ed illustratrice londinese Julie Verhoeven. Rimanendo fedele alla filosofia di Melissa, interazione con arte e design, il nuovo sodalizio viene celebrato con una mostra concepita da Julie Verhoeven ed ispirata al mondo Melissa.
In esclusiva per quest’ occasione, una serie di stravaganti opere dai toni accesi, ispirate alla femminilità oderna che fanno di Verhoeven l’artista perfetta per la Galeria Melissa e la presentazione di un modello bestseller, Ultra Girl, customizzato dalla stessa Verhoeven.
Il modello MELISSA ULTRA GIRL + JULIE VERHOEVEN sarà in vendita unicamente presso la Galeria Melissa di New York (102, Greene Street). Prezzo al pubblico $ 85.
Figlia di madre inglese e padre olandese, Verhoeven ha studiato moda al Medway College in Inghilterra negli anni ’80. Interessata a moda e design, è stata incoraggiata da John Galliano, durante il periodo di tirocinio presso il suo studio, ad approfondire le tecniche di illustrazione.
Da allora ha sperimentato il suo talento creativo su diverse piattaforme, lavorando per brand moda – Louis
Vuitton, Mulberry, Versace, Lancome ed H&M per citarne alcuni – e come contributor per testate internazionali – ad ex. Dazed & Confused, The Face e Vogue Italia. Tra gli ultimi lavori più importanti, la realizzazione di uno speciale sfondo per la mostra di abiti della principessa Diana a Kensington Palace.
Rispondi