La collezione autunno inverno 2016-2017 di Mario Valentino coniugana artigianalità e tecnologia d’avanguardia, prponendo calzature su tutti i tipi di altezze: decolletè, stivali e stivaletti dall’altissimo tacco a stiletto con e senza plateau si contrappongono a calzature dal tacco basato e decisamente più basso evidenziando un look street e comodo.
Must have di collezione sono le calzature flat proposte in due varianti: una forma a punta tonda accoppiata ad una suola a carrarmato ultra light ed una forma slim a punta. La collezione si veste di tonalità metalliche, luminescenti e anticate con l’utilizzo di capretti e capre dalle superfici stropicciate, scagliate e invecchiate; i pellami verniciati si evolvono in accoppiamenti con nappe, camosci e velluti a stampa grafica.
Per l’abbigliamento il filo conduttore sono tagli minimal e puliti movimentati dall’utilizzo di pellami “consistenti”, quali lo shearling e la pelle verniciata, resi impalpabili grazie a lavorazioni laser, trafori e tagli a vivo.
Rispondi