Per l’Autunno Inverno 2013-14 la donna di Maria Grazia Severi è femminile, curata nel dettaglio, una donna speciale, dal gusto urban chic ma con un tocco di regalità.
Il nuovo pret à porter firmato dalla maison regala una silhouette semplice ma decisa: seventies flashback con jacquard e damascati che movimentano i capi con un effetto visivo opulento, per un’eleganza dall’anima lussuosa e attenta al suo tempo.
Tra i capispalla spiccano cappotti couture dalle linee sapientemente studiate, che completano total look di maglia con gonne skinny e pantaloni dal taglio sartoriale.
Irrinunciabili gli abiti dalle linee aderenti e sinuose, modellate sulla figura femminile per metterla in risalto senza riserbo; must di sofisticatezza il dress dalla forma a clessidra e il pencil dress che regalano una forma innovativa e sensuale.
Protagonista il black&white che gioca con un effetto double negativo- positivo vintage chic e dal twist decisamente raffinato.
Il giorno di Maria Grazia Severi è un tributo alle sfumature del rosa polvere e del grigio che si fondono con giochi di chiaroscuri nelle stampe effetto Monet in cui la preziosità materica è amplificata in bluse morbide, giacche bon ton, gonne studiate che si fermano appena sotto il ginocchio.
La sera si tinge di noir: il pizzo evergreen e le trasparenze prendono vita da splendenti ricami per abiti e completi dall’allure brillante e dalla grazia passionale.
Rispondi