Maremma Winefoodshire a Grosseto

La Maremma si mostrerà al pubblico in una lunga tre giorni,17-18-19 maggio con un grande salotto open air tra le vie e le piazze più suggestive del centro storico di Grosseto che ne rappresenta un po’ il cuore e la “capitale”.

E’ MAREMMA WINEFOODSHIRE, il salone dei vini, delle eccellenze agroalimentari e della cultura maremmana, ideato dat Giovanni Lamioni, maremmano doc e presidente dalla Camera di Commercio di Grosseto che organizza la manifestazione con il supporto di Artex.

MAREMMA WINEFOODSHIRE, anticipata da una “preview” ad Albinia il 10 maggio, per la prima volta porta la Maremma toscana coi  suoi prodotti e i suoi produttori (130 in totale), ma soprattutto uno stile di vita maremmano, dentro la cerchia delle possenti mura esagonali che racchiudono il suggestivo borgo medievale di Grosseto. Sarà una vera festa: si entrerà nella scenografica  piazza Duomo per poi passare in piazza Dante, spostarsi in piazza del Sale proprio sotto le mura, e raccogliersi nella riservata piazza San Francesco.

Eccellenze da scoprire e degustare a Maremma WineFoodShire attraverso “wine tasting” e “classi del gusto” coordinate da Paolo Massobrio e Graziana Grassini, “colazioni maremmane”, “merende sul prato”, “cene del casolare”. Una Maremma da assaporare anche a casa facendo shopping alla “Bottega Maremmana”. All’interno di aree suddivise in WINE, FOOD, ARTI saranno gli stessi produttori storici e i più giovani a raccontare la qualità, il lavoro che c’è dietro l’eccellenza, gli artigiani del gusto come quelli delle arti, i pescatori come i butteri o gli allevatori. I maestri d’ascia come gli stylist che fanno esclusivamente capi di sartoria maremmana.

MAREMMA WINEFOODSHIRE non è solo rivolto ai food and wine lovers ma è anche un’occasione per creare contatti e sinergie, facendo sistema per sostenere le eccellenze, sviluppando rapporti e mercati. Questo vuol dire BRAND MAREMMA rivolto alla diffusione e promozione internazionale attraverso la presenza di oltre 50 operatori internazionali e buyers impegnati in un fitto programma di incontri b-2-b e visite guidate sul territorio. 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.