Mare d’Amare edizione 2014

Settima edizione per Mare D’Amare, il salone internazionale del beachwear, che si terrà a Firenze dal 26 al 28 luglio in Fortezza da Basso.
Protagoniste le collezioni mare per l’estate 2015 di oltre 250 marchi provenienti da tutto il mondo. “Dopo circa tre anni di crescita verticale, l’estate 2015 sancirà il sorpasso del mondo “fuor d’acqua” rispetto ai costumi da bagno tradizionali – sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente di Mare D’Amare. Cambiano gli equilibri e le circostanze e i kaftani, i poncho, i parei di tutti i tipi e i miniabitini di ispirazione amalfitana si imporranno con forza anche in virtù del diverso approccio alla spiaggia, un trend che porta oggi sempre più verso gli happy hour “pieds dans l’eau”, le feste in barca o a bordo piscina”.
E’ un settore questo in forte crescita – sottolinea Fabio Micheli, AD del Gruppo Tex Zeta (marchi Ritratti, Rochas, Imec, Swan) – al quale diversi anni fa abbiamo dedicato spazio nelle collezioni e oggi ne raccogliamo i frutti. Dal punto di vista stilistico che non c’è nulla di nuovo. A Positano o ad Amalfi il fuor d’acqua esiste dal dopoguerra ma aveva bisogno di una mano di vernice fresca. Ecco allora le stampe, gli accessori, le termoapplicazioni e il gioco è fatto. I coordinati costume e fuor d’acqua poi rendono la donna davvero seducente e magnetica. Occorre gusto anche in spiaggia o nelle occasioni mondane”.
www.maredamare.eu

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.